Si respira un’aria fresca e giovanile a Borgogno: merito di Andrea,che all’età di 21 anni,preso il diploma alla scuola enologica di Alba,ha deciso di dedicare la propria vita alla produzione di vino,in particolare a questa storica firma langarola rilevata nel 2008 dal padre Oscar Frinetti.
Egli da sempre ha dimostrato tutto il suo immenso amore per un’azienda che merita davvero un ritorno in grande stile nell’Olimpo dei grandi.
Assieme alla sua equipe formata da Beppe Caviola, Alberto Grasso e Beppe Valletti dirige con assoluto entusiasmo e dedizione quest’azienda storica,tanto legata alla tradizione quanto dinamica e proiettata verso il futuro:ampie cantine storiche nel sottosuolo di Barolo,in cui riposano miglia di bottiglie di vecchie annate accanto alle grandi botti,ma anche una nuova struttura con terrazza panoramica da cui si possono ammirare tutte le grandi vigne di questo comune.
Oggi la Giacomo Borgogno & Figli è un’azienda evoluta che, grazie alla ultra secolare esperienza, affianca tradizione ad innovazioni tecnologiche in bilanciato rapporto, tale da garantire il costante raggiungimento di una qualità superiore nei propri prodotti.
La famiglia Farinetti crede profondamente nel progetto Borgogno e nel mantenimento delle tradizioni, anzi nell’innovazione attraverso di esse. Niente è cambiato e niente cambierà della storica ricetta, se non la ricerca di una sempre maggiore naturalità espressiva dei vini.